Scuola Nuoto per tutte le fasce di età

La scuola nuoto delle “4 Casette” esiste da quando è stata messa in funzione la piscina olimpionica di Anzio (1967). La struttura e l’organizzazione didattica, si è evoluta ed adeguata alle richieste sempre più specifiche dell’utenza. Le indiscutibili qualità terapeutiche delle attività motorie svolte in acqua, compreso l’insegnamento del nuoto, richiamano il più ampio target di età rispetto a qualsiasi altra esperienza ludico-motoria. Dai corsi neonatali (baby nuoto) a quelli degli anziani (ever green) l’A.S.D. Anzio Nuoto e Pallanuoto soddisfa le esigenze di ogni specifica fascia d’età. Per l’espletamento delle ginnastiche acquatiche e dell’acqua bike sono state realizzate dalla società altre due piscine coperte.

Gli operatori oggi presenti nel centro, compreso il personale della reception, hanno compiuto un percorso didattico-formativo elaborato dalla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto). I percorsi svolti dalle differenti figure professionali presenti nell’impianto, hanno in comune il miglioramento della comunicazione e dell’accoglienza rivolta alle persone. Per questo motivo riceviamo la fiducia di numerosi istituzioni quali: Forze Armate, Centri ed Organizzazione per disabili, Centri sociali anziani, Istituti scolastici di ogni ordine e grado.

La nostra scuola nuoto è uguale ad altre che si trovano sul territorio. Cerchiamo soltanto di distinguerci ogni giorno nell’accoglienza che riserviamo a bambini o adulti comunicando la gioia di scoprire la piacevolezza dell’acqua.